Appuntamento ore 9.30 porto di Giardini Naxos: Welcome e partenza.
Navigazione lungo la Baia di Naxos, il Capo Taormina e i Faraglioni del Capo, quest’ultimo interessante sito di archeologia subacquea per la presenza su un fondale di 24 m di vari resti di colonne greche. Durante la navigazione sarà possibile ammirare a sinistra la paesaggistica costa Jonica di Giardini Naxos, prima colonia greca in Sicilia con il suo antico Castello medievale, Taormina e Castelmola che sovrastano tutto il promontorio e il vulcano Etna che fa da sfondo a questa fantastica cornice naturalistica.
Dopo circa 30 minuti di navigazione si arriva nella Riserva marina dell’Isola Bella (riserva dal 1998), piccolo isolotto di appartenenza nell’ 800 a Ferdinando I di Borbone e oggi di proprietà dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali: qui si visiterà la Grotta azzurra, famosa grotta con giochi di luce particolari, si sosterà per circa un’ora, si farà attività di snorkeling guidato, si potrà prendere il sole nel nostro solarium e verranno offerte agli ospiti bevande, frutta e snacks vari.
Dopo la sosta ci si sposterà nella Baia di Naxos, sotto al Capo Taormina per fare qualche altro tuffo con snorkeling guidato e per visitare la Grotta del giorno;
Dopo questa sosta si rientrerà al porto di Giardini Naxos. Il rientro è previsto per le 12.30 circa.
Durata di circa 3 ore – Partenze giornaliere dal porto di Giardini Naxos mattutine e pomeridiane da aprile a fine ottobre. Max 20 pax
Consigli: non dimenticare la tua macchina fotografica, le ciabattine, la crema solare, gli occhiali, il costume e il telo!
9,30 da Porto di Naxos
3 ore circa
Max. 20
Baia di Naxos - Capo Taormina - Faraglioni del Capo - Riserva marina Isola Bella - Grotta Azzurra - Grotta del giorno - Capo Taormina.
bevande, frutta e snacks vari.
12,30 circa
macchina fotografica, ciabattine, crema solare, occhiali da sole, costume, telo.