Diving a Giardini Naxos e Taormina
Immersione: Il battesimo del mare
DIVING SPOTS: Giardini Naxos – Taormina
Snorkeling a Giardini Naxos e Taormina
Vivi un’emozionante escursione con maschera, boccaglio e pinne… Lo snorkeling tour ti sorprenderà: un incontro ravvicinato con la silenziosa bellezza del mondo sottomarino! Un eccellente modo per conoscere i segreti del mare e imparare a proteggere i preziosi ecosistemi delle riserve marine.
Programma:
- Appuntamento ore 9.30 porto di Giardini Naxos
- Welcome sulla Tornado excursions e partenza
- Navigazione lungo la baia di Naxos, del Capo Taormina e I faraglioni del Capo.
Dopo circa 30 minuti di navigazione si arriverà nella riserva marina dell’Isola Bella: qui si sosterà per circa un’ora, si visiteranno le varie grotte (grotta azzurra, grotta degli innamorati), si potrà fare il bagno con il kit snorkeling fornito dal personale di bordo, si potrà prendere il sole nell’ampio solarium della barca e verranno offerte agli ospiti bevande, frutta e snack vari.
Dopo la sosta ci si sposterà nella baia del Capo Taormina per fare qualche altro tuffo e per visitare la Grotta del giorno, poi si rientrerà al porto di Giardini Naxos, intorno alle 12,30 circa.
Partenze giornaliere dal porto di Giardini Naxos mattutine e pomeridiane da aprile a fine ottobre.
Una nuova forma di turismo ecologico, una grande idea innovativa, un’attività molto interessante per bambini, ragazzi, snorkelers e divers è la scoperta e l’esplorazione della vita marina, da autodidatti, che permette di identificare una svariata quantità di organismi marini in tempo reale.
Grazie al kit di card impermeabili e il manuale da noi fornito, infatti è possibile osservando, riconoscere i pesci del mediterraneo… una guida nel campo subacqueo molto interessante che comprende un innovativo metodo di informazione, apprendimento e intrattenimento.